lunedì 1 giugno 2020

23 agosto – 6 settembre 2020 Both Ways – Arte&Scienza dall’Europa centro-orientale ad ESOF 2020



Cinque coppie di curatori d’arte e comunicatori della scienza, in altrettanti Paesi dell’Europa centro-orientale, riflettono su come l’arte e la scienza contribuiscono, con modalità differenti, alla produzione di conoscenza. Il nome “Both Ways” è stato pensato per evidenziare l’apporto che forme di pensiero solo in apparenza distanti conferiscono, con modalità differenti, alla produzione di conoscenza.

Nascono così cinque progetti di arte&scienza che culmineranno in una rassegna multicentrica di arte contemporanea europea co-curata dai due gruppi di esperti di arte e scienza. I progetti saranno connessi in modo materiale e immateriale all’interno del Science in the City Festival. Come? Sarà una sorpresa!
Tra i partecipanti: il Center for the Promotion of Science di Belgrado, il Ludwig Museum di Budapest, l’ONG Scientifica e il Cluj Cultural Center di Cluj-Napoca, l’Università di Rijeka, l’Academy of Applied Arts e il Science Festival di Rijeka.
Promotori dell’iniziativa: l’InCE (Iniziativa Centro Europea), la FIT (Fondazione Internazionale Trieste) e Trieste Contemporanea.
Foto cortesia di Anna Lisa Cesaro, Paola Rodari

Nessun commento:

Posta un commento